Vendere e Acquistare casa a Firenze

vendita case firenzeL’Immobiliare Cantisani è una delle agenzie immobiliari Firenze a cui possiamo rivolgerci quando vogliamo affittare o vendere una casa nel capoluogo Toscano.

In questo periodo di crisi economica vendere o affittare un’appartamento non è una impresa facile per un privato.

Questo perché si tratta di una attività che richiede del tempo e delle competenze ben precise. Rivolgersi ad una agenzia come l’Immobiliare Cantisani può essere un valido aiuto per riuscire a vendere o affittare la tua casa in tempi brevi.

Affitto case Firenze

Il mercato degli affitti a Firenze è piuttosto complesso perché si tratta di una città che attira molte tipologie differenti di persone, dagli studenti universitari fino alle famiglie con bambini che cercano un luogo dove sistemarsi.

Rivolgersi ad un’genzia immobiliare per trovare un inquilino è importante, perché trovare persone potenzialmente interessate all’appartamento da affittare non è così semplice come può sembrare.

Per prima cosa bisogna sapere come e dove pubblicare gli annunci di affitto, poi bisogna prendere gli appuntamenti e far vedere l’appartamento alle persone potenzialmente interessate.

Ed infine preparare il contratto di affitto. Anche se queste cose possono sembrare delle operazioni semplici da fare, nella realtà richiedono parecchio tempo.

Vendita Case Firenze

Vendere una casa a Firenze è ancora più complesso rispetto ad affiatarla. Infatti nella vendita di una casa le somme in gioco sono molto più alte, sopratutto se si tratta di un’appartamento situato nel centro della città oppure di una villa di grosse dimensioni.

Questi significa che bisogna prima di tutto far valutare la casa in modo di metterla in vendita ed un prezzo adeguato, e poi iniziare la ricerca di un potenziale acquirente.

Dopo aver trovato qualcuno interessato a comprare la tua casa è necessario fare tutta una serie di passaggi legali, come il compromesso ed il contratto preliminare, sottoposti a dei regolamenti che bisogna conoscere bene.

L’unico modo per evitare di perdersi in questa giungla di cose da fare è quello di rivolgersi ad una agenzia immobiliare seria e professionale, come Cantisani, che può occuparsi per te di tutte le fasi della vendita.

Questa voce è stata pubblicata in Servizi. Contrassegna il permalink.